info@eurocamini.com

Sede di MARINO:
Tel. 06.93.15.171
Fax 06.93.16.14.67

Sede di ARDEA:
Cel. 342.1439226


MARINO » Siamo Aperti
Dal Lunedì al Venerdi
dalle 9.00 alle 13.30
dalle 14.30 alle 18.30
Sabato dalle 9.00 alle 12.30

ARDEA » Siamo Aperti
Sabato e Domenica
dalle 9.30 alle 13.00
Siamo chiusi: dal Lunedì al Venerdì

Sede di MARINO
Vai alla mappa

Sede di ARDEA
Vai alla mappa

Il Calore a 360°

La sede produttiva e vendita della Eurocamini si trova a Marino (rinomato comune dei Castelli Romani) a soli 12 km da Roma. Fondata nel 1950 a Roma dal titolare Feliziano Bartolucci con oltre 60 anni di esperienza continua a vivere grazie all'impegno dei suoi componenti familiari che hanno mantenuto la produzione artigianale di un tempo. Con tre generazioni alle spalle è in grado di soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

L'esperienza maturata negli anni da un'azienda a conduzione familiare e il carattere artigianale di una produzione ancora manuale rivivono, a Marino, nella sede produttiva ed espositiva di Eurocamini, produttori di calore, da più di 50 anni.

Di tempo ne è trascorso da quando Feliziano Bartolucci diede il via all'attività produttiva, nel 1950.

Eppure in via Nettunense, dove l'azienda Eurocamini ha la propria sede produttiva, il passato è ancora parte integrante del presente, capace di guidare e stimolare l'innovazione.

Oggi come ieri, i punti di forza dell'azienda coincidono con i tratti distintivi che ne hanno delineato il profilo, dalla conduzione familiare alla produzione rigorosamente artigianale di ogni singolo pezzo.

“Ogni manufatto viene realizzato interamente a mano, così da conservare quelle caratteristiche di qualità e originalità che lo contraddistinguono”, spiega l’architetto Maurizio Cosci, nipote di Feliziano e anima creativa dell’azienda.

La produzione abbraccia camini; barbecue, realizzabili anche con piano lavaggio e piano cottura integrati; grill; rivestimenti su misura, anche su termocamini preesistente; forni; stufe e termostufe, funzionanti a pallet e a legna.

Ma sono i caminetti rustici, con rivestimento in mattoni romani e in pietra, il vero core business dell'azienda, che realizza modelli su misura, per soddisfare qualsiasi richiesta del cliente; abbinabili a panche laterali e vani portalegna, per garantire praticità e comfort, e durevoli nel tempo, grazie all'impiego di mattoni refrattari dello spessore di 5 cm.

“Ai prefabbricati con pannelli di ghisa, tipici della produzione industriale, preferiamo i mattoni refrattari, gli unici in grado di garantire la resistenza, la durata e la resa di calore dei camini di un tempo”, spiega Maurizio Cosci.

La sede produttiva, 3.300 metri quadri di superficie a Marino, alle porte di Roma, ospita anche tre sale produttive in cui, insieme alla produzione propria, trovano spazio i termocamini e le stufe firmate Clam, di cui Eurocamini è rivenditore autorizzato.

Il fronte stradale, di 90 metri lineari, offre, invece, un'ampia panoramica di barbecue, forni e camini.